CAMBIA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA!

AVVISO: NUOVO CALENDARIO RACCOLTA DIFFERENZIATA

Cara cittadina, caro cittadino
il Comune di Mentana ed il gestore del servizio (ATI | Paoletti Ecologia - ETAmbiente), introdurranno alcune novità volte al miglioramento ed efficientamento del servizio di raccolta differenziata.

Per tutti i cittadini di Mentana che abitano nel Centro Urbano
Per migliorare il servizio di raccolta, verrà modificato il calendario degli svuotamenti cercando di raggiungere il giusto equilibrio tra la qualità della raccolta e le esigenze dei cittadini.

Come cambia il calendario
Il Rifiuto Secco Residuo passa da due ad una volta a settimana, ricordando che l’unica tipologia di rifiuto più sensibile che viene prodotta quotidianamente che deve essere gettata nel Secco Residuo, sono i pannolini e pannoloni, per i quali è previsto un servizio di ritiro aggiuntivo per coloro che ne faranno richiesta tramite l’Ufficio Informazioni (contatti a fondo pagina). Saranno aumentate le frequenze di raccolta della carta e del vetro che diventeranno settimanali (una volta a settimana). In questo modo i cittadini avranno a disposizione il doppio degli svuotamenti per smaltire il vetro e la carta, che sono tipologie di rifiuto molto presenti e perfettamente riciclabili.

Per tutti i cittadini di Mentana che abitano nelle “Case Sparse”
L’attuale modifica del servizio prevede l’estensione della raccolta domiciliare porta a porta dei rifiuti organici, mediante mastello, anche per i cittadini delle case sparse. Inoltre saranno aumentate le frequenze di raccolta della carta e del vetro che diventeranno settimanali (una volta a settimana). In questo modo si andrà verso una migliore raccolta differenziata ed una armonizzazione dell’intero servizio di raccolta comunale. 


Come consegneremo i mastelli
I cittadini che abitano nelle case sparse per poter effettuare la raccolta differenziata dei rifiuti organici, devono ritirare il contenitore (mastello) dedicato che sarà ad uso esclusivo delle singole utenze. I mastelli verranno consegnati dal giorno lunedì 2 marzo presso la sede dell’ATI di Via Aurora 33, Zona Industriale di Fonte Nuova.

Orario Eco-Sportello: Lunedì - Venerdì: 8.00 - 14.00 e Sabato: 9.00 - 14.00. I mastelli verranno inoltre consegnati anche tramite uno stand informativo organizzato in data 7 Marzo situato in Via Giolitti, angolo Via Sturzo dalle ore 9.30 alle ore 13.00. Il contenitore può essere ritirato dall’intestatario TARI munito di documento di identità, oppure da un’altra persona munita di apposita delega. 


Nella sezione Calendari del Sito sono già disponibili i nuovi calendari in formato PDF da scaricare.

La raccolta differenziata diventa domiciliare.
Centro di Raccolta, Dove e Cosa conferire
Nuova vita ai Rifiuti Organici!