FAQ EMERGENZA COVID 19

I presidi sanitari domestici utilizzati per la riduzione ed il contenimento da COV-19 (come mascherine e guanti) vanno ben chiusi in un sacchetto a parte e conferiti nel contenitore del rifiuto secco residuo.
  • Non differenziare più i rifiuti di casa tua.
  • Utilizza due o tre sacchetti possibilmente resistenti (uno dentro l’altro) all’interno del contenitore utilizzato per la raccolta indifferenziata, se possibile a pedale.
  • Tutti i rifiuti (plastica, vetro, carta, umido, metallo e indifferenziata) vanno gettati nello stesso contenitore utilizzato per la raccolta indifferenziata.
  • Anche i fazzoletti o i rotoli di carta, le mascherine, i guanti, e i teli monouso vanno gettati nello stesso contenitore per la raccolta indifferenziata.
  • Indossando guanti monouso chiudi bene i sacchetti senza schiacciarli con le mani utilizzando dei lacci di chiusura o nastro adesivo.
  • Una volta chiusi i sacchetti, i guanti usati vanno gettati nei nuovi sacchetti preparati per la raccolta indifferenziata (due o tre sacchetti possibilmenteresistenti, uno dentro l’altro). Subito dopo lavati le mani.
  • Fai smaltire i rifiuti ogni giorno come faresti con un sacchetto di indifferenziata.
  • Gli animali da compagnia non devono accedere nel locale in cui sono presenti i sacchetti di rifiuti.
  • Continua a fare la raccolta differenziata come hai fatto finora.

  • Usa fazzoletti di carta se sei raffreddato e buttali nella raccolta indifferenziata.

  • Se hai usato mascherine e guanti, gettali nella raccolta indifferenziata.

  • Per i rifiuti indifferenziati utilizza due o tre sacchetti possibilmente resistenti(uno dentro l’altro) all’interno del contenitore che usi abitualmente.

  • Chiudi bene il sacchetto.

  • Smaltisci i rifiuti come faresti con un sacchetto di indifferenziata.

No, il servizio di raccolta dei rifuti è ad oggi garantito in tutto il territorio, seguendo le modalità e i giorni previsti dal calendario degli svuotamenti. 
Si, a fronte dell’emanazione del DPCM 11.3.2020 che prevede la sospensione delle attività commerciali al dettaglio, è prevista una rimodulazione del servizio che comunque resterà garantito per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità, in modo da ridurre il numero di unità lavorative impegnate e ridurre il possibile contagio.

Tale sospensione proseguirà fino a nuove disposizioni. 

No, è stata disposta la sospensione dell’attività del Centro di raccolta comunale. Resterà chiuso al pubblico fino a nuove disposizioni. 
Si, il servizio di ritiro ingombranti resta attivo, con le stesse modalità di prenotazione su chiamata. 
No, è stata disposta la sospensione dell'attività di apertura al pubblico  fino a nuove disposizioni. 

Per qualsiasi informazione è necessario contattare il Numero Verde ai seguenti contatti: 
800.001.811 (Da Fisso)
06 9053 0322 (Da Smartphone)
Orario: Lun-Ven, ore 9.00-14.00/ 15.00-17.00
Mail info@fontenuovadifferenzia.it

NESSUN CITTADINO DEVE RECARSI PRESSO GLI UFFICI SENZA AVER PRIMA TELEFONATO.

Si, al fine di garantire il servizio pubblico saranno attivi tutti i nostri canali: 

Numero Verde: 
800.001.811 (da fisso) - 06 9053 0322 (da Smartphone)
Email: 
info@mentanadifferenzia.it
Dal momento che è stata disposta la sospensione dell'attività di apertura al pubblico, fino a nuova disposizione, sarà sufficiente contattare il nostro Numero Verde per attivare il servizio. 
Dal momento che è stata disposta la sospensione delle attività di apertura al pubblico, fino a nuove disposizioni, sarà sufficiente contattare il nostro Numero Verde e verrà garantita la consegna. 
Dal momento che è stata disposta la sospensione delle attività di apertura al pubblico, fino a nuove disposiizoni, contattando il nostro numero verde verrà garantita la consegna. 
Si, il servizio di spazzamento stradale al momento resterà invariato.